Reclami – ODR

RECLAMI

1- Ogni eventuale reclamo dovrà essere rivolto in forma scritta, tramite raccomandata A/R a “Grass Fed Italia Srls( P. IVA 08325351214) con sede in Boscoreale (Na) alla via del Popolo n. 11 – tramite mail: assistenza@grassfeditalia.com oppure alla PEC: grassfeditaliasrls@pec.it

2 – Se il Cliente è un consumatore, ogni controversia civile e/o penale relativa all’applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione del contratto di vendita a distanza sarà di competenza territoriale del foro di riferimento in cui il Cliente ha la propria residenza o domicilio, se ubicati nel territorio dello Stato italiano.

DIRITTO DI RECESSO

1 – Gli acquisti effettuati sul sito www.grassfeditalia.com sono regolati dalla legge italiana sulle vendite a distanza ex D.l. 21/2014 di “attuazione della Direttiva europea 2011/83/Ue sui diritti dei consumatori” e successive modifiche.

2 – Trattando Grass Fed Italia Srls solo carne di bovini allevati a pascolo ed esclusivamente alimentati ad erba (Grass Fed), il diritto di recesso non può essere esercitato, così come previsto dalla normativa vigente, in quanto trattasi di prodotti freschi che per propria natura rischiano di deteriorarsi o scadere rapidamente anche in conseguenza di una conservazione non appropriata da parte del consumatore finale. Altresì il consumatore prende atto ed accetta che ai sensi dell’art. 59 comma 1 lett. o) non può essere esercitato il diritto di recesso per l’abbonamento Only Grass in quanto trattasi di un servizio digitale la cui esecuzione inizia immediatamente con espresso accordo del cliente al momento del pagamento dello stesso.

3 – Il consumatore potrà  esercitare il diritto di recesso entro 14 giorni dalla data di acquisto mediante invio di raccomandata A/R,  PEC: grassfeditaliasrls@pec.it  o mail: assistenza@grassfeditalia.com con una qualsiasi dichiarazione esplicita della sua decisione di recedere dal contratto ed ottenere il rimborso di quanto versato nelle seguenti ipotesi:

  1. immediatamente alla conferma dell’ordine;
  2. quando la carne ordinata non sia ancora stata lavorata secondo le richieste del cliente;
  3. quando non sia stato ancora generato ed inviato il DDT di spedizione al corriere refrigerato;
  4. quando la merce non sia stata ancora spedita;
  5. in Caso di Gift Card laddove non sia stata parzialmente o integralmente utilizzata per gli acquisti di prodotti sul sito di Grass Fed Italia ed a patto che a  richiedere l’applicazione di tale diritto sia l’acquirente originario e non un terzo a cui è stata regalata;
  6. quando siano passati 30 giorni dall’acquisto e l’ordine non sia stato ancora consegnato, salvo cause di forza maggiore e caso fortuito.

4 – il consumatore, quindi, prende atto e accetta espressamente che nel caso in cui la carne acquistata sia già stata lavorata o sia stata spedita prima dei 14 giorni dall’acquisto e nel caso in cui abbia acquistato un abbonamento Only Grass  non potrà esercitare il suddetto recesso ai sensi dell’art 59 comma 1 lett. a), c), e),  d) ed o) del d. lgs. n. 206 del 2005.

RISOLUZIONE ONLINE DELLE CONTROVERSIE PER I CONSUMATORI

1 – Il consumatore residente in Europa deve essere a conoscenza del fatto che la Commissione Europea ha istituito una piattaforma online che fornisce uno strumento di risoluzione alternativa delle controversie. Tale strumento può essere utilizzato dal consumatore europeo per risolvere in via non giudiziale ogni controversia relativa a e/o derivante da contratti di vendita di beni e servizi stipulati in rete. Di conseguenza, se sei un consumatore europeo, puoi usare tale piattaforma per la risoluzione di ogni disputa nascente dal contratto online stipulato con Grass Fed Italia Srls  (www.grassfeditalia.com).

2 – La piattaforma è disponibile al consumatore  per la risoluzione alternativa della controversia al seguente link:  http://ec.europa.eu/consumers/odr/

3 – Grass Fed Italia  è disponibile a rispondere ad ogni quesito inoltrato via email o Pec agli indirizzi di seguito indicati:


GIURISDIZIONE E FORO COMPETENTE

1 – Ogni controversia relativa alla applicazione, esecuzione, interpretazione e violazione dei con­tratti d’acquisto stipulati “on line” tramite il sito web www.grassfeditalia.com è sottoposta alla giurisdizione italiana; le presenti condizioni generali si riportano, per quanto non previsto, a quanto disposto dal d. Igs. n. 206/2005.

2 – Per qualsiasi controversia tra le parti in merito al presente contratto sarà competente il Foro nel cui circondario ha il proprio domicilio il consumatore, giusta normativa vigente; per tutti gli altri clienti (stranieri o non consumatori) si conviene che ogni controversia, anche in deroga alle norme relative alla competenza territoriale, sarà di esclusiva competenza del Foro di Napoli.

3- il mancato esercizio, da parte di Grass Fed Italia Srls, dei diritti e delle disposizioni previsti nel presente Accordo non costituisce rinuncia agli stessi.

______________
Grass fed Italia S.r.l.s.
Sede legale_  via del popolo n. 11 – 80041 – Boscoreale (NA)
P.IVA 08325351214 – REA  NA-949046
E-mail: assistenza@grassfeditalia.com
Pec: grassfeditaliasrls@pec.it

 

 

Carrello
There are no products in the cart!
Continua a fare acquisti
0